I NFT (non-fungible token) sono una tecnologia emergente che sta guadagnando sempre più popolarità in molti campi, tra cui anche quello della sicurezza sul lavoro.
NFT consente di creare token unici e irrepetibili che possono rappresentare una vasta gamma di beni digitali, come immagini, video, audio e testi. Nel contesto della sicurezza sul lavoro, i NFT possono essere utilizzati per creare e distribuire materiale informativo e formativo su temi come la prevenzione degli infortuni, la conformità alle normative e la gestione degli incidenti.
Ad esempio, un’azienda potrebbe utilizzare i NFT per creare una serie di corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro, con ciascun NFT che rappresenta un corso specifico. Gli utenti potrebbero acquistare i token per accedere al corso e completare la formazione.
NFT PER DIVULGARE LA SICUREZZA SUL LAVORO
In occasione della giornata mondiale sulla sicurezza sul lavoro, il 28 aprile 2022 abbiamo deciso di lanciare questi NFT gratuitamente per promuovere la Sicurezza sul Lavoro in un metodo non convenzionale.
Gli NFT li trovi su Opensea – https://opensea.io/collection/i-dispositivi-di-protezione-individuale